A Galatina, ultima tappa del tour estivo dello spettacolo “Qualcosa di grande”

A Galatina, ultima tappa del tour estivo dello spettacolo “Qualcosa di grande”

6 Settembre 2024 Off Di Redazione

Ha raccolto ovunque successo di pubblico con platee gremite e tanti applausi il tour estivo dello spettacolo “Qualcosa di grande” creato dalla compagnia Maestrale Teatro e dai giovani attori e attrici che si sono diplomati con l’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce diretta da Franco Ungaro.

Dopo aver fatto tappa ad Andria, Lecce, Leporano, Castrignano dei Greci, Andrano e Nis in Serbia, su invito dell’Amministrazione comunale di Galatina, lo spettacolo arriva in città questa sera, nella suggestiva cornice dell’ex Convento delle Clarisse, con inizio alle ore 21.

“Qualcosa di grande” prende ispirazione dall’avventura artistica dei Lùnapop. “Squerez…” è stato l’unico loro album, con migliaia e migliaia di copie vendute, tantissimi premi nel loro palmares. Eppure la band guidata da Cesare Cremonini si scioglie dopo appena un anno e mezzo di lavoro insieme tra il 1999 e il 2002. Ecco allora che la vicenda dei Lùnapop diventa paradigmatica per i performer di Maestrale Teatro e per la generazione millenial, capace di (sognare) grandi imprese ma sempre in preda a dubbi, paure e fragilità esistenziali.

La bravura e il talento straordinario dell’attrice e regista Maria Cassi e del musicista Leonardo Brizzi hanno impresso allo spettacolo una vena di fresca e coinvolgente comicità all’interno di un format che richiama il musical o la stand up comedy. Insomma, si ride e si riflette tra ricordi e sogni della generazione millenial.

In scena Lorenzo Paladini, Miriana Moschetti, Arianna Alfarano, Francesco Casaburi, Samuele Spagnolo, Samuele Ingrosso.

Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.accademiaama.it

 

 

Condividi: