Andrea De Tommasi alla guida di Confcommercio Federazione Moda Italia Lecce
6 Ottobre 2022Si sono svolte nella sede provinciale di Confcommercio a Lecce in Via Cicolella le elezioni del nuovo consiglio direttivo dello storico sindacato che raggruppa al suo interno le attività dei settori abbigliamento, calzature ed accessori.
Il Presidente Provinciale Maurizio Maglio ha portato il saluto della Giunta di Confcommercio Lecce a tutti i presenti ricordando i principi cardine ed i valori che muovono l’Associazione nelle sue attività quotidiane. Ha ricordato ai neoeletti rappresentanti la delicatezza del ruolo che si accingono a svolgere nel prossimo mandato (2022-2026) invitandoli a farsi carico e portavoce delle istanze della categoria. Con l’occasione il Presidente ha voluto affrontare con i colleghi di Federmoda il tema caldo del caro energia ed ha illustrato alcuni aspetti del prossimo Bando della Camera di Commercio a sostegno delle pmi salentine colpite dal caro bolletta.
“Il bando che sarà pubblicato a breve è un aiuto, seppur piccolo, per tante aziende come quelle del comparto moda che rischiano di venire colpite da un durissimo inverno a causa del caro energia. Non è di certo l’unico intervento che come Confcommercio chiederemo alle istituzioni. Nel frattempo voglio però mettere da parte le preoccupazioni e difficoltà che ci attanagliano per congratularmi con questo nuovo gruppo di rappresentati dell’associazione che fotografa al meglio tutta la provincia in un comparto dove meglio si evidenzia il perfetto equilibrio tra il classico negozio fisico e lo store on line” – ha dichiarato il Presidente Maurizio Maglio.
Per acclamazione è stato eletto Presidente Andrea De Tommasi, classe 1977 alla guida dei negozi CONTRE e WHITE7 con punti vendita a Lecce, Maglie ed Otranto. Le prime parole del neo eletto Presidente di Federmoda Lecce: “In primis voglio sinceramente ringraziare i colleghi presenti che credono nel progetto ed hanno voluto affiancarmi in questo nuovo viaggio in un momento quanto mai difficile di ripartenza ed incertezze. Siamo un gruppo giovane ma con anni ed anni di esperienza nelle nostre attività, conosciamo il territorio e siamo pronti a condividere le nostre conoscenze ed ascoltare tutti i colleghi per dar vita a un nuovo ciclo di attività sindacali e di dialogo con le istituzioni”.