Arpal Puglia: nel nuovo report settimanale 364 posizioni aperte in diversi settori
10 Dicembre 2024Si avvicinano le feste natalizie e, mentre le aziende sono impegnate nella chiusura dei bilanci di fine anno, si programmano già le prossime assunzioni. Il 45° Report settimanale elaborato dall’Ambito di Lecce racchiude 153 annunci di lavoro distribuiti in tutta la provincia per un totale di 364 posizioni aperte in diversi settori.
L’edilizia è ancora in testa con la richiesta di 145 lavoratori, seguita dal comparto turistico che offre 50 opportunità, questa settimana concentrate prevalentemente lungo la costa ionica e nell’entroterra. Nel settore amministrativo e in quello informatico si cercano 43 figure, in quello pedagogico tre, dieci opportunità per le telecomunicazioni, mentre il settore commerciale conta 22 posizioni aperte. Nel settore agricoltura e ambiente si ricercano tredici risorse, invece nel TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) si aprono 21 opportunità lavorative. Il comparto socio-sanitario conta sei annunci, per un totale di dodici posizioni disponibili. Nel settore trasporti e riparazione veicoli si selezionano tredici lavoratori, il settore bellezza e benessere offre due posizioni aperte, mentre per l’industria metalmeccanica sono richieste undici figure. Infine, ci sono quattro posizioni aperte per iscritti nelle categorie protette e due per persone con disabilità. La sezione tirocini offre otto opportunità. Ricca anche la proposta della rete Eures che contiene numerose opportunità di lavoro e formazione all’estero riservate a personale specializzato, come ingegneri, disegnatori, manovali, idraulici, meccanici e muratori.
Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, dal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.