Arpal Puglia: si cercano 820 lavoratori. Recruiting Day con le aziende della provincia di Lecce
23 Gennaio 2024Un recruiting day diffuso, in contemporanea in tutti i dieci centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Lecce di Arpal Puglia: si terrà giovedì 25 gennaio, dalle ore 14 alle ore 17, per la ricerca di profili professionali afferenti ai settori amministrativo, contabile, pedagogico, servizi alla persona, informatico, grafico.
Gli utenti potranno sostenere colloqui di lavoro con ben 46 aziende del territorio e con gli operatori Arpal delegati per conto delle imprese alla fase di preselezione.
Al seguente link, nel dettaglio, la mappa dei colloqui in programma.
Sono 94 i posti disponibili. Si ricercano addetti amministrativi, impiegati contabili, addetti elaborazione dati in studi professionali, segretari, informatici, sviluppatori software e web, responsabili di Uffici tecnici, grafici, progettisti, digital marketer e social media manager, educatori professionali, pedagogisti, baby sitter per matrimoni, agenti immobiliari, agenti e consulenti assicurativi, service receptionist, addetti booking.
Inoltre, presso il centro per l’impiego di Lecce si terranno anche le selezioni dell’Ufficio collocamento mirato. In particolare, l’azienda Newsoft ricerca iscritti all’art. 1 L.68/99 (persone con disabilità) per i profili di analista programmatore (requisiti: conoscenza di Java, linguaggi C o linguaggi di ultima generazione) e supporto clienti (requisito essenziale: laurea in economia aziendale o economia bancaria), mentre E.K.A.srl (Lecce) ricerca un iscritto all’art.18 L.68/99 (categorie protette) per il profilo di programmatore/sviluppatore software.
Intanto, nella provincia di Lecce, il terzo Report delle offerte di lavoro dell’anno conta oltre il doppio degli annunci della scorsa settimana: in totale sono 313 annunci, corrispondenti a 820 posti disponibili.
Ben 4 annunci riguardano procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione, in base all’articolo 16 della Legge n.56/87, che regola le modalità di assunzione per lavori, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo.
Tra gli avvisi, anche quello molto atteso del Ministero dell’Interno, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive dodici unità lavorative a livello regionale con qualifica di “Operatore” nel ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Ulteriori due procedure riguardano il Comune di Casarano e una il Comune di Corsano.
Due annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e altrettanti a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”.
Sono, ancora, 201 i posti disponibili nel settore turistico; 292 nell’edilizia; 65 in quello amministrativo e informatico; 15 in quello pedagogico; 20 nelle telecomunicazioni; 58 nella sanità privata e assistenza alla persona, mentre due riguardano il comparto bellezza e benessere.
Nell’agricoltura e settore ambiente si ricercano 13 lavoratori; 8 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 32 nel commercio; 4 nell’industria del legno; 25 nel comparto industria e metalmeccanico; 38 in quello delle pulizie; 22 nei trasporti e riparazione veicoli. Infine, si segnala un numero considerevole di opportunità di lavoro all’estero, diffuse attraverso la rete europea dei servizi per l’impiego Eures, offrendo prospettive internazionali per chi desidera intraprendere nuove sfide professionali.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.