ARPAL Puglia: un nuovo Recruiting Day a Lecce. 860 offerte in tutti i settori

ARPAL Puglia: un nuovo Recruiting Day a Lecce. 860 offerte in tutti i settori

16 Luglio 2024 Off Di Redazione

Prosegue la ricerca di personale nel settore delle telecomunicazioni. Un nuovo Recruiting Day è in programma giovedì 25 luglio 2024, dalle 14:30 alle 16:30, presso il CPI di Lecce, in viale Giovanni Paolo II. In questa occasione gli utenti potranno sostenere colloqui con gli operatori Arpal e con i recruiter di “Konecta Italia S.p.a”, alla ricerca di 20 tirocinanti addetti call center front end e back office per la sede ex Comdata di Lecce, il più grande call center della provincia. Si richiede il possesso del diploma di maturità e, quale requisito preferenziale, la conoscenza di Google Suite.

E’ previsto l’inserimento mediante percorso formativo di tirocinio con orario lavorativo settimanale di 30 ore, articolato su turni, indennità prevista pari ad euro 700. Al termine del periodo formativo si valuterà l’inquadramento a lungo termine, anche mediante apprendistato. Per candidarsi, si può rispondere su lavoroperte.regione.puglia.it all’offerta 9530/2024. Per info: Cpi di Lecce, 0832 1566023, ido.lecce@regione.puglia.it.

Opportunità di lavoro anche al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Lecce per le persone iscritte al Collocamento mirato.

Dal 22 luglio al 2 agosto si potranno inviare le candidature per l’avviso di selezione di un operatore di amministrazione a tempo indeterminato e pieno. La selezione è riservata alle persone con disabilità, ex art.1 L. 68/1999, iscritte negli elenchi dell’Ufficio Collocamento Mirato Disabili di Lecce, con l’eccezione dei disabili di natura psichica, avviabili solo mediante apposita convenzione. La risorsa selezionata lavorerà presso l’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “Eduardo Caianiello” (ISASI – CNR) situato al Campus Universitario di via Monteroni a Lecce. Per ulteriori informazioni e moduli di domanda, consultare il seguente avviso pubblico.

Nel 25° Report settimanale dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, sono disponibili in totale 860 posizioni lavorative per 261 annunci di lavoro. Il comparto del turismo e della ristorazione offre 94 annunci per un totale di 277 posizioni aperte. Segue il settore dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale per cui si ricercano 184 lavoratori, i quali possono candidarsi a molte delle offerte disponibili anche presso lo sportello anti caporalato ARPAL Puglia – CPI Nardò, attivo alla foresteria Boncuri dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30.

Il settore del commercio offre 23 posizioni aperte, quello amministrativo e informatico ne registra 22. Nel settore della sanità e dei servizi alla persona si ricercano 34 lavoratori, mentre nel settore delle telecomunicazioni si contano 50 posizioni disponibili.

Nel settore trasporti e riparazione dei veicoli ci sono 27 opportunità mentre il settore edile conta 130 posizioni aperte.

Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (TAC) conta 51 posti vacanti. L’industria del legno ha sei posizioni aperte per falegnami e mobilieri, in aziende di arredamento del territorio e per allestimenti di cantieri civili e navali. Il settore metalmeccanico offre 32 posizioni, mentre il settore bellezza e benessere ne ha una. Si contano otto annunci per dodici posizioni aperte destinate a persone con disabilità e due posizioni disponibili per le categorie protette.

Infine, la sezione dei tirocini presenta 41 opportunità. Numerose le occasioni di lavoro e formazione, oltre i confini nazionali, provenienti dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

 

Condividi: