“Assemblea provinciale M5S Lecce: un dibattito aperto, libero, critico, costruttivo”

“Assemblea provinciale M5S Lecce: un dibattito aperto, libero, critico, costruttivo”

25 Marzo 2025 Off Di Redazione

Assemblea provinciale M5S Lecce: un dibattito aperto, libero, critico, costruttivo. Nel Movimento 5 Stelle sono i temi che riguardano il quotidiano di tutti e le cose concrete da fare per migliorare la società in cui viviamo che contano e l’azione che poi ne consegue.

La nostra caratteristica è essere slegati completamente dalle vecchie ideologie politiche del secolo scorso (fascismo, comunismo…), delle quali francamente in Italia non se ne può più.

Nel nostro Paese, queste vengono riesumate, di volta in volta, o mantenute in vita ad arte per impedirci di progredire politicamente e socialmente e guardare al presente e al futuro in maniera nuova e veramente progressista. Ma che progressista è chi rimane abbarbicato alle ideologie del 900?! È un handicap, non un valore. Costui due cose può essere: o uno strumentalizzato o uno strumentalizzatore.

Stesso discorso vale per i dogmi e i principi, pure questi in gran parte obsoleti, della destra italiana, ancora troppo legata al suo passato e inconsapevole vittima di questo suo legame nostalgico “irricevibile”.

Il Movimento 5 Stelle vuol essere espressione delle donne e degli uomini dell’età post contemporanea, cioè quella che stiamo vivendo, e che non si sentono rappresentati né dalla destra né dalla sinistra: costoro sono i veri “progressisti indipendenti”. Indipendenti da assilli, da obblighi verso terzi e dai deliri ideologici, sono quelli che purtroppo non vanno più a votare.

“L’ideologia” per il M5S è esclusivamente il perseguimento del bene comune, l’affermazione della legalità, la soluzione dei problemi di tutti, la giustizia sociale senza distinzioni, la pace. Su questo siamo pronti a dialogare con il centrosinistra e tutte le altre forze che si vogliono impegnare, seriamente e senza ambiguità, a condividere programma e valori.

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica italiana oggi salda e coesa al suo interno (senza dissociazioni schizofreniche correntistiche), chiara nella strategia e negli obiettivi che vuole portare avanti, libera e non assoggettata a potentati economici, lobbies e massonerie, con un leader competente e stimato a livello internazionale.

Antonio Antonaci

Consigliere comunale di Galatina M5S

 

Condividi: