Avviata la campagna di adesione 2025 all’associazione “Un cuore protetto” – OdV
3 Gennaio 2025Ha preso il via la campagna di adesione per l’anno 2025 alla neo costituita associazione “Un cuore protetto” – OdV che ha lo scopo di sensibilizzare e prevenire la violenza sotto qualsiasi forma come la violenza di genere, l’omotransfobia, il bullismo, il cyberbullismo.
La peculiarità dell’associazione, inoltre, consiste nel fornire alle maltrattate e ai maltrattati il necessario supporto psicologico e legale del tutto gratuito mediante la professionalità di psicologi e legali nonché essere un luogo di ascolto, di dialogo, di studio al contrasto della violenza e di ogni sua forma.
Entra a far parte della nostra squadra e sostieni con la tua presenza la nostra missione di prevenzione e ascolto. Aspettiamo te per continuare con le nostre attività – dice il referente e fondatore Michele Scalese-. Il 2025 è l’anno in cui possiamo fare la differenza. Unisciti a noi nella lotta contro ogni forma di violenza, per costruire una società più giusta, libera da abusi e soprusi. La nostra associazione è al fianco delle donne, dei bambini, degli uomini e di chiunque sia vittima di violenza, offrendo supporto, ascolto e solidarietà”.
L’adesione a “Un cuore protetto” – OdV permetterà di:
– sensibilizzare la società: organizzare eventi, campagne di informazione e percorsi educativi:
– prevenire il fenomeno della violenza: attraverso rapporti costanti con scuole e istituzioni;
– accogliere chi ha necessità di essere aiutato e fare rete.
“Ogni adesione è un passo in avanti per costruire una rete di supporto sempre più forte, dove nessuno deve affrontare la violenza da solo – aggiunge Scalese -. Sostieni chi lotta per una vita libera dalla paura. Perché la tua voce conta, la tua presenza fa la differenza. Contattaci per aderire, insieme possiamo fare il cambiamento”.