“Camere con crimini”, in scena una commedia noir ricca di suspense e colpi di scena
23 Agosto 2024Tutto è lecito in amore, perfino un omicidio? E tre è veramente il numero perfetto, anche quando si parla di sentimenti? Massimo Giordano, Adele Maruccio e Fabrizio Saccomanno, oggi e domani a Maglie in scena sul palco di “Chiari di Luna”, proveranno a fornire risposte convincenti ai quesiti di cui sopra con “Camere con crimini”, spettacolo firmato da Sam Bobrick e Ron Clark, ma riscritto in lingua salentina, che rischia di mandare gli spettatori gambe all’aria dalle risate.
Appuntamento alle 21.15 a Villa Tamborino con la prima di una commedia noir, effervescente ma al contempo ricca di suspense e colpi di scena. La storia si svolge tutta nella stanza di un motel, in tre momenti diversi nell’arco di un anno. Tre personaggi intrecciati nel più classico dei triangoli: un dentista (l’amante) che crede di essere l’ultimo dei romantici; una casalinga (la moglie) che pensa d’essere una femme fatale acculturata; e un “grigio” e monotono venditore di auto usate (il marito). Alleanze momentanee, amori “fluidi” e cangianti, continui scambi di ruolo, sono tutti elementi che rendono lo spettatore consapevole del fatto che l’unica, vera certezza sia che il confine tra odio e amore è così labile da sembrare una porta girevole impazzita.
“Chiari di Luna” si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano e del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di PiiiLCultura, e del patrocinio del Comune di Maglie.