Cartoon, fumetti, giochi e cosplay, arriva “Nardò Cartoon Fest”
26 Agosto 2023“Nardò Cartoon Fest”, uno degli eventi più attesi dell’estate neretina, è in programma domenica 27 agosto. Sarà una giornata di passione e divertimento dedicata al mondo dei cartoon, dei fumetti, dei giochi e del cosplay, ospitata nel chiostro dei Carmelitani, in piazza delle Erbe e in piazza Salandra. Il festival, che iniziaerà alle ore 10, è organizzato dal Comune di Nardò con la direzione artistica di Alcor Eventi, agenzia specializzata in spettacoli ed eventi “Comics & Games”.
Nardò Cartoon Fest avrà un’area “games” con giochi di ruolo e tornei di giochi da tavolo, un’area “comics” dove si potranno incontrare autori e fumettisti, imparare con i workshop o semplicemente ammirare le opere degli artisti locali o delle scuole del fumetto, uno spazio “cosplay” e uno per gli stand espositivi, all’interno del quale verrà allestita una mostra mercato con espositori di settore dove si potrà andare a caccia dell’ultimo manga uscito, della figurina più rara o del videogioco più entusiasmante. Non mancherà un’area “kids” dove i più piccoli saranno alle prese con mascotte, principesse e supereroi e avranno la possibilità di partecipare alla gara Cosplay Kids. Infine, sono in programma concerti, spettacoli e intrattenimento “supernerd” con giochi e quiz. L’evento è gratuito e aperto ad adulti e bambini. Paolo Sciacca, neretino, sarà il fotografo ufficiale del Nardò Cartoon Fest.
“È incredibile – commenta il sindaco Pippi Mellone – quante persone, sia grandi che piccoli, siano appassionati al mondo dei cartoon, dei fumetti e di tutte le novità che questi generano in continuazione. Ecco perché il Nardò Cartoon Fest è uno degli eventi più attesi dell’estate nella nostra città, certamente tra i più divertenti ed emozionanti”.
“Per un giorno – aggiunge l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – Nardò sarà la capitale italiana dei fumetti, dei cartoon e del cosplay. Siamo molto felici di un evento particolare e attesissimo da migliaia di persone. Da appassionato di questo mondo sarò in prima fila a godermi i vari momenti, gli ospiti e le tante sorprese. Una bella novità per la nostra città”.