Consorzi di bonifica: Italia Viva avvia una raccolta firme a Collepasso

Consorzi di bonifica: Italia Viva avvia una raccolta firme a Collepasso

2 Agosto 2023 0 Di Redazione
Sono Alexia Baglivo, coordinatrice di Italia Viva a Collepasso e componente del Coordinamento Provinciale di Italia Viva Lecce con delega ai giovani.
Vi scrivo in quanto vorrei informarvi del fatto di aver creato una raccolta firme online e una cartacea a Collepasso a margine di una petizione indirizzata al Presidente della Regione Michele Emiliano e al Consiglio Regionale per chiedere un intervento urgente ed immediato da parte di questi due organi per risolvere questa ingiusta e drammatica situazione dei Consorzi.
Tale petizione da me creata intende dar voce ai tanti agricoltori e ai tanti pugliesi ormai esasperati e sconfortati nel vedere arrivare presso le proprie abitazioni cartelle del consorzio di Bonifica Ugento li Foggi richiedenti il pagamento di somme di denaro per servizi mai ricevuti.
Nonostante le sentenze, nonostante i ricorsi, nonostante le proteste nulla è cambiato in questi anni.
Credo che il nostro Salento e la nostra Puglia non meritino così tanta indifferenza.
L’obiettivo è quello di far sentire alla Regione la voce dei cittadini e costringere il Presidente Emiliano, Giunta e Consiglio Regionali a prendere iniziative serie, con l’augurio che anche altri comuni si muovano nella stessa direzione di Collepasso.
Alexia Baglivo
Condividi: