Disagi per la chiusura CUP della sede di Sannicola. Richiesta audizione urgente

Disagi per la chiusura CUP della sede di Sannicola. Richiesta audizione urgente

22 Giugno 2021 0 Di Redazione

Il Consigliere regionale Antonio Gabellone (FdI) ha chiesto l’audizione urgente in Commissione Sanità del Direttore Generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, e del Direttore del Distretto di Gallipoli, Giuseppe Guida, per la chiusura del CUP di Sannicola.

“Con circolare prot. n. 87587 del 25.05.2021 –  dichiara Gabellone nella richiesta di audizione –  il Direttore del Distretto Socio Sanitario di Gallipoli, dott. Giuseppe Guida, in adempimento della Deliberazione del D.G. n.290/2021, disponeva la chiusura dei CUP di Taviano e Sannicola e il trasferimento dell’operatore di Sanità Service presso la sede di Gallipoli, già a far data dal 01.06.2021. Innumerevoli sono i disagi che si stanno arrecando agli utenti, al punto tale da indurli ad eseguire visite specialistiche e analisi presso strutture private, come sta accedendo per la risonanza articolare”.

Inoltre, per il Consigliere regionale salentino “tale situazione si pone in antitesi con il dettato costituzionale, di cui all’art. 32, secondo cui lo Stato garantisce il diritto alla salute attraverso il sistema sanitario nazionale permettendo a tutti l’accesso alle cure e fa sì che la salute sia un bene universalmente fruibile dai cittadini”.

Per cui Gabellone si attende, in sede di audizione, risposte adeguate e soluzioni immediate al problema esposto.

Condividi: