Due alunne del Polo 3 di Galatina ammesse alla finale nazionale dei “Giochi Matematici 2024”

Due alunne del Polo 3 di Galatina ammesse alla finale nazionale dei “Giochi Matematici 2024”

26 Marzo 2024 0 Di Redazione

Sabato 16 marzo si sono svolte in tutta Italia le semifinali dei “Giochi Matematici 2024” organizzati dalla Unibocconi. La gara, giunta alla sua trentunesima edizione, ha visto la partecipazione di tantissimi studenti, tutti spinti dallo stesso slogan: logica, intuizione e fantasia per risolvere problemi apparentemente difficili.

Anche quest’anno, le semifinali si sono svolte in presenza nel Polo 3 di Galatina che ha ospitato anche gli alunni provenienti da Lecce, Alezio e Sogliano. Gli alunni della Scuola Media “Giovanni XXIII” che hanno partecipato ai quarti di finale giorno 23 febbraio sono stati 48 e 42 di loro tra categoria C1 e C2 si sono aggiudicati la partecipazione alle semifinali.

Tutti si sono messi in gioco con serietà ed impegno raggiungendo ottime posizioni nelle graduatorie definitive ma soltanto due ragazze, Pellegrino Gaia e Massaro Liliana categoria C1, sono risultate nei primissimi posti tanto da aggiudicarsi la partecipazione alla finale nazionale che si svolgerà sabato 25 maggio a Milano nella sede dell’Università Bocconi.

 

Condividi: