Elio Donno nominato Presidente Nazionale del Consiglio di Disciplina dei Giornalisti
23 Dicembre 2021Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha eletto Elio Donno presidente del Consiglio di disciplina nazionale (Cdn), del quale, in passato, aveva già fatto parte per sette anni in qualità di vicepresidente. Il Cdn è l’organismo d’appello chiamato ad esaminare i ricorsi di giornalisti sanzionati, per violazioni deontologiche, dai consigli di disciplina degli ordini regionali ai quali sono iscritti.
Elio Donno, riferimento importante per tutti i giornalisti salentini, è iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1959 e, dopo essere stato per vent’anni componente, nonché vicepresidente, del Consiglio regionale della Puglia, per altri vent’anni aveva fatto parte del Consiglio nazionale ricoprendo anche il ruolo di presidente della Commissione ricorsi.
Da segnalare il suo impegno in campo sindacale come consigliere nazionale della Federazione della Stampa, quale componente del Collegio dei probiviri prima e poi di vicepresidente dell’Unione stampa sportiva italiana (Uspi).
Nei mesi scorsi, Elio Donno ha tagliato il traguardo di 60 anni di collaborazione con il Corriere dello Sport senza dimenticare la sua grande passione per il Lecce Calcio che ha raccontato, nel corso degli anni, non solo per mezzo della carta stampata ma con i suoi approfondimenti sulle emittenti televisive locali.
All’amico Elio giungano i complimenti personali e della Redazione di Galatina24.
Daniele G. Masciullo