“Festa del Donatore”: presenti a Collemeto tutte le associazioni Fidas della provincia di Lecce

“Festa del Donatore”: presenti a Collemeto tutte le associazioni Fidas della provincia di Lecce

25 Marzo 2025 Off Di Redazione

Domenica 23 marzo si è svolta a Collemeto la “Festa del Donatore” organizzata dalla locale associazione Fidas, guidata con passione dal presidente Carlo Perrone e che conta quasi 300 iscritti attivi.

“Ho avuto l’onore di rappresentare l’amministrazione comunale di Galatina in un evento speciale organizzato da un’associazione preziosa per il nostro territorio come la Fidas di Collemeto – ha dichiarato il consigliere Andrea Gatto -. Alla “Festa del Donatore”, che ha visto la partecipazione di tutte le Fidas della provincia di Lecce, abbiamo celebrato e premiato i donatori più attivi. Un momento di grande valore, che sottolinea l’importanza della donazione di sangue come gesto di altruismo e solidarietà”.

All’evento erano presenti anche il presidente provinciale della Fidas, Emanuele Gatto, e il dott. Giacomo Bellomo, direttore del centro trasfusionale dell’ospedale di Galatina, a testimonianza dell’importanza di questa iniziativa per la comunità e per il sistema sanitario.

“Un sentito ringraziamento alla Fidas di Collemeto per l’invito, e in particolare al presidente Carlo Perrone e al segretario Sonia Venuti per il loro instancabile impegno – aggiunge Andrea Gatto -. Donare sangue è un gesto semplice, ma che può salvare una vita. Grazie a tutti i donatori per il loro contributo!”.

 

Condividi: