“Festa della matricola”: corteo, ronda e concerto per l’evento di benvenuto per i neo-iscritti

“Festa della matricola”: corteo, ronda e concerto per l’evento di benvenuto per i neo-iscritti

8 Novembre 2023 0 Di Redazione

Torna a Lecce la “Festa della matricola”, evento di benvenuto per i neo-iscritti e iscritte organizzato dal COrT – Centro orientamento e tutorato dell’Università del Salento in collaborazione con le associazioni studentesche: l’appuntamento è per giovedì 9 novembre 2023, dalle ore 17 a mezzanotte.
Negli spazi di Studium 2000 (via di Valesio, Lecce) è previsto il raduno dei partecipanti, con la distribuzione di magliette e borse UniSalento. Alle ore 18, quindi, si formerà un corteo che si muoverà per le vie della città: con il musicista Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa in testa, da Studium 2000 si attraverserà Porta Napoli, si percorreranno via Principi di Savoia e via Umberto I per giungere in piazza Sant’Oronzo. Come nell’edizione dello scorso anno, nella piazza storica della città si creerà una “ronda”, con musica e danze intorno all’ovale della piazza. Alle ore 19 è in programma il saluto del Rettore Fabio Pollice.
Al rientro nella sede universitaria di partenza, alle 20:30 comincerà il concerto dello stesso Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa. Alle 21:30 Carolina Bubbico riceverà dalle associazioni studentesche il premio “Radici UniSalento”, e la serata si chiuderà con un dj set di Andrea Fiusco, Dasty e la voce di Riccardo Mercurio.
Nel corso dell’evento, è prevista inoltre l’estrazione dei vincitori tra gli studenti registrati di due monopattini elettrici, donati all’Università nell’ambito dell’iniziativa “Giro dei venti”.

 

Condividi: