“Fuochi d’artificio”, il nuovo singolo del cantautore galatinese Cioffi
21 Dicembre 2020“Fuochi d’artificio” è il nuovo singolo di Cioffi da ascoltare in radio e lanciato nei digital store. Dopo il successo di “Anima fragile”, il cantautore di Galatina torna con un testo intimo e profondo, una dedica a chi si sente scoraggiato o sopraffatto dai problemi, dalle difficoltà che la vita ci pone davanti, rendendo il futuro così nebbioso da non riuscire a vedere oltre l’orizzonte.
Il cantautore racconta che “ognuno di noi è speciale a modo proprio e la chiave per vincere è nascosta dentro di noi. Ognuno vale, ognuno ha dei fuochi d’artificio dentro che non deve avere paura di mostrare. Nel brano associo la forza, la bellezza di una persona con delle immagini nel ritornello, come i fuochi d’artificio a Capodanno e la campanella l’ultimo giorno di scuola. È la bellezza delle piccole cose il segreto della felicità”.
Andrea Cioffi, questo il nome per intero, nasce, come detto, a Galatina 24 anni fa. Da sempre cresciuto con la passione per la musica, ha iniziato a studiare chitarra e canto e ad imparare, da autodidatta, un secondo strumento, il pianoforte. Autore e compositore di tutti i suoi testi, lo stile di Cioffi spazia tra pop e cantautorato classico italiano, non mancando di inserire elementi rap. Alcuni artisti importanti lo hanno già notato e dandogli la possibilità di aprire alcuni loro concerti. Tra questi Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone. In questi mesi, Cioffi è impegnato nella realizzazione del suo primo album.