Gabellone (FdI): “Anestesisti dell’Ospedale di Casarano, risposta positiva in Commissione”
21 Aprile 2021Si è tenuta l’audizione in Commissione sanità per le problematiche relative alla carenza di anestesisti dell’Ospedale “Ferrari” di Casarano.
“Ho chiesto nel mese di marzo – ha dichiarato il Consigliere Regionale Antonio Gabellone – periodo in cui a seguito della carenza di anestesisti trasferiti al Dea di Lecce l’ospedale Ferrari di Casarano rischiava il blocco degli interventi chirurgici, di avere assicurazioni che tutto ciò non avvenisse e di sapere quale sarebbe stato il futuro del reparto di chirurgia. In commissione, a ciò convocata, l’assessore regionale Lopalco e il direttore generale della Asl di Lecce Rollo hanno rassicurato che seppur con misure provvisorie è stata garantita la possibilità di effettuare interventi chirurgici presso il Ferrari”.
Gabellone ha inoltre ricevuto assicurazioni che “grazie al concorso della Asl per l’assunzione di nuovi anestesisti, il Ferrari di Casarano tornerà al suo fisiologico standard di funzionamento. Una risposta molto positiva per l’ospedale, per Casarano e per tutti i cittadini dei paesi limitrofi”.