
Galatina: è tutto pronto per il “Carnevale della Civetta 2025”
20 Febbraio 2025A Galatina, il conto alla rovescia per il “Carnevale della Civetta 2025” è partito. Mancano, infatti, pochi giorni all’inizio della manifestazione più divertente e colorata dell’anno, pronta ad accendere l’entusiasmo della comunità.
Domenica 23 febbraio, in piazza Alighieri inizieranno ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale 2025. A partire dalle ore 15, sfilate in maschera, carri e balli animeranno il comune galatinese. Tra coriandoli e costumi, il clima di festa contagerà piccoli e adulti.
La sfilata, con raduno alle ore 14:30, partirà da piazzale Stazione e proseguirà in via Liguria, via Gallipoli, corso Porta Luce e piazza Alighieri.
Parteciperanno alla sfilata: Oistros, Scuola paritaria Maria Gloria Vallone, Scuola dell’infanzia Gianni Rodari, Scuola dell’infanzia San Michele Arcangelo di Noha, Istituto Comprensivo Polo 1, Istituto Comprensivo Polo 3, Cooperativa ARCI, Fidas Sezione di Collemeto, Furia Nohana, Falconeria Dell’Anna, Virtus, Legambiente, Levèra e Gruppo Carnevalesco Nohana.
Sarà un carnevale ricco di gioia e colori, dedicato a bambini e famiglie con la musica del Balla Italia e la comicità di Sabina Blasi.
L’associazione l’Agorà ringrazia il Comune di Galatina, gli uffici, la Polizia Locale, la Protezione Civile e gli sponsor che hanno permesso di mettere in piedi la manifestazione di animazione, musica e divertimento per le strade della città.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare ai bambini e le loro famiglie, mascherati, pronti a ballare a ritmo di musica ed a lanciare i loro amati coriandoli. Non mancheranno le sorprese.