Galatina: firmata la convenzione per la gestione associata con i Comuni dell’Ambito Territoriale di Zona

Galatina: firmata la convenzione per la gestione associata con i Comuni dell’Ambito Territoriale di Zona

4 Dicembre 2022 0 Di Redazione
E’ stata siglata nelle scorse ore la convenzione per la gestione associata con i Comuni dell’Ambito Territoriale di Zona al fine di creare un nuovo percorso di programmazione e di gestione associata dei servizi a favore della collettività.
“Abbiamo firmato la convenzione a Galatina per rimarcare la centralità della nostra Città e proiettarci verso un futuro fatto di una rete sempre più produttiva con gli Enti vicini – scrive il Sindaco di Galatina Fabio Vergine -. Questa convenzione permetterà una migliore gestione delle risorse a disposizione dell’Ambito, oltre a consentire la realizzazione di servizi utili ai cittadini delle comunità coinvolte. Quando Sindaci ed Amministratori uniscono le proprie forze si possono raggiungere importanti traguardi di crescita e di sviluppo”.
A quella del Primo cittadino di Galatina si aggiunge la dichiarazione dell’Assessore ai Servizi Sociali Camilla Palombini: “E’ un importante traguardo per la nostra Amministrazione, che prosegue il suo mandato con l’obiettivo di creare ed allargare la propria rete e, di conseguenza, apportare grandi benefici all’intera comunità. Grazie a questa convenzione, si prevedono dei risparmi significativi nelle singole gestioni locali e l’erogazione di servizi concreti ed efficaci verso i singoli cittadini. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno di tutti gli amministratori e dei tecnici che hanno permesso di concludere il percorso propedeutico alla richiesta di premialità. Ora, il piano è stato inviato alla Regione Puglia. L’Amministrazione è sempre più presente sul territorio, con concretezza e capacità di tessere un rete di rapporti proficua, al fine di rendere Galatina e le sue frazioni una Città centrale e produttiva per l’intero ambito territoriale”.
Condividi: