Galatina: infoday per i futuri operatori volontari del Servizio Civile Universale

Galatina: infoday per i futuri operatori volontari del Servizio Civile Universale

18 Gennaio 2022 0 Di Redazione

Lo scorso 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il bando per la selezione di 56.205 nuovi operatori volontari e nuove operatrici volontarie da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione della domanda è alle ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Nell’ambito del Programma d’intervento “Leonia 2019: Le città sostenibili”, l’aggregazione del Comune di Galatina, composta dal Comune di Galatina (capofila) e dai Comuni di Cutrofiano, Martano e Melpignano (enti accoglienza), organizza per oggi l’infoday sul Servizio Civile Universale (a partire dalle ore 10:00).

L’infoday, che per ragioni di sicurezza si terrà in diretta online attraverso la piattaforma Facebook e collegandosi al link di Google Meet fornito dagli operatori volontari, ha il fine di offrire le informazioni necessarie a tutti i ragazzi e le ragazze intenzionati/e a presentare domanda per partecipare al Servizio Civile.

L’infoday è l’occasione per illustrare le modalità di presentazione della domanda che può essere fatta esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile al sito www.domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla DOL è necessario avere un’identità digitale SPID (livello di sicurezza 2).

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno condivisi sulle pagine Facebook dedicate al SCU dei quattro Comuni e gestite dagli operatori volontari attualmente in servizio:

  • Servizio Civile Universale – Comune di Galatina
  • Servizio civile universale – Comune di Martano
  • Servizio Civile – In Reading 2019 Cutrofiano
  • Servizio Civile Universale – Comune di Melpignano

 

Condividi: