Galatina: un Infoday per presentare il bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile
2 Febbraio 2023Gli operatori volontari di servizio civile universale dei progetti “In Reading 2020”, “Monitor 2020” e “Up 2020”, attualmente impegnati presso le sedi del Comune di Galatina, organizzano per questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:30 presso la Sala Dante del Polo Biblio-Museale, sito in Via Cafaro 1, un Infoday per presentare il bando per la selezione dei nuovi operatori volontari di Servizio Civile, i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione delle domande e i progetti del Comune di Galatina per i quali è possibile candidarsi entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
All’iniziativa interverranno Fabio Vergine (Sindaco di Galatina), Mariagrazia Anselmi (Vice Sindaco), Carmine Perrone (Assessore all’Ambiente), Camilla Palombini (Assessore ai Servi Sociali e Ambito Sociale di Zona), Davide Miceli (Consigliere con delega alla Cultura) e Francesco Sabato (Presidente Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili).
Nel dettaglio, il Comune di Galatina effettuerà la selezione per complessive 18 unità: 6 operatori volontari di cui 2 a bassa scolarità da impiegare nel progetto “In Reading 2022” (area d’intervento: Cura e conservazione biblioteche), 6 operatori volontari di cui 2 a bassa scolarità da impiegare nel progetto “Monitor 2022” (area d’intervento: Prevenzione e monitoraggio inquinamento dell’aria) e 6 operatori volontari di cui 2 a bassa scolarità da impiegare nel progetto “Up 2022” (area d’intervento: Adulti e terza età in condizioni di disagio).
Si tratta di un’esperienza dall’alto valore civico e formativo rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) interessati a scoprire il mondo del servizio civile universale e ad entrare a fare parte di questa grande famiglia.
Tutte le informazioni sul bando, sugli avvisi di selezione e sugli elementi essenziali dei 3 progetti del Comune di Galatina è possibile consultare il sito istituzionale al seguente link. Inoltre, per qualsiasi ulteriore richiesta è possibile rivolgersi direttamente agli operatori volontari presso la Biblioteca Comunale “P. Siciliani”, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle ore 13:30 e nei pomeriggi del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15:00 alle ore 19:00, del martedì e giovedì dalle 15:30 alle ore 18:30.