I candidati Sindaco tornano in piazza per incontrare i galatinesi in vista del ballottaggio

I candidati Sindaco tornano in piazza per incontrare i galatinesi in vista del ballottaggio

19 Giugno 2022 0 Di Redazione
Piazza Alighieri a Galatina ha ospitato due incontri pubblici con i candidati Sindaco in sfida al ballottaggio in calendario Domenica 26 giugno. Si è trattato di un ritorno in piazza dopo i risultati del primo turno delle elezioni amministrative che hanno visto il candidato Fabio Vergine (Galatina di tutti) essere il più suffragato con 5.992 voti pari al 38,75%.
“Questa sera ci siamo incontrati in una piazza piena per un comizio denso. Ho raccontato alcune delle nostre idee, ho spiegato il nostro pazzo amore per Galatina, per la nostra terra, per il futuro delle persone che abitano qui. Mentre qualcun altro dice che sta ancora progettando, io, noi, di qua siamo già al lavoro! – ha dichiarato Fabio Vergine, candidato Sindaco per la coalizione ‘Galatina di tutti’, al termine del pubblico comizio di sabato 18 giugno -. In piazza, ho spiegato e raccontato una Galatina diversa, che la grande Galatina del passato e sarà la grande del futuro, quella che tutti noi abbiamo sognato in questi anni. Manca una settimana. Domenica 26 giugno, accompagniamo tutte quelle persone di buona volontà che ci hanno chiesto una Galatina diversa, perché solo tutti insieme avremo la possibilità di attuare una vera rivoluzione, che questa Città aspetta da anni. Realizzeremo la Galatina di tutti e lo faremo vedere a chi vota e a chi non ci vota”.
Nella serata di Venerdì, invece, a salire sul palco di piazza Alighieri era stato il candidato Marcello Amante (Polo Civico) che nel primo turno ha ottenuto 4.861 voti pari al 31,44%. Al termine del pubblico comizio, sui canali social della coalizione è stata pubblicata una dichiarazione: “Il peso delle parole, nel bene e nel male. Il valore dei fatti, in un senso o nell’altro. Noi siamo questi, noi facciamo e parliamo con cognizione, noi siamo uniti e abbiamo un progetto comune che riconosce un leader, di Galatina, in mezzo alla gente, fiero di essere cittadino e sindaco di questa realtà complicata eppure meravigliosa. Scegliere Marcello Amante il 26 giugno significa scegliere per la continuità e per qualcuno che ama davvero Galatina, la conosce bene e l’ha già svezzata verso la grandezza che le appartiene”.
Condividi: