I Circoli di Galatina e Noha aderiscono alle Agorà del Partito Democratico

I Circoli di Galatina e Noha aderiscono alle Agorà del Partito Democratico

22 Luglio 2021 0 Di Redazione

Da Palermo, il 19 luglio scorso (la data è stata scelta nella ricorrenza del 29mo anniversario della strage di via D’Amelio, per onorare e ricordare il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, barbaramente assassinati dalla mafia il 19 luglio del 1992) ha preso il via la prima delle tre Pre-Agorà, gli eventi pilota di lancio del progetto di democrazia partecipativa delle Agorà Democratiche, che prevede incontri virtuali e in presenza.

Un percorso, voluto dal segretario Enrico Letta, per riunire, all’insegna della partecipazione, tutte le persone che si riconoscono nei valori del centrosinistra ed elaborare insieme un programma politico ambizioso e concreto. Prima della partenza definitiva che avverrà il 1° settembre, dopo quella di Palermo, sono state programmate altre due Pre-Agorà, che potranno essere seguite sulla piattaforma digitale, attraverso la quale saranno raccolte tutte le proposte e i suggerimenti per disegnare il futuro dell’Italia.

Anche i Circoli del PD di Galatina e Noha stanno decidendo le modalità di partecipazione e le iniziative da mettere in campo, in funzione e in previsione anche delle elezioni amministrative della prossima primavera.

Le Agorà sono aperte ai militanti del PD e a tutte le persone che vogliono contribuire alla costruzione di un nuovo centrosinistra. Per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma www.agorademocratice.it

Condividi: