I consiglieri Antonica e Sambati rappresentanti del Comune di Galatina nell’Associazione del Distretto Urbano del Commercio
28 Ottobre 2022Il consigliere di maggioranza Angelo Sambati e il consigliere di minoranza Anna Antonica sono stati nominati, con decreto n. 62 a firma del Sindaco di Galatina Fabio Vergine, a rappresentare il Comune di Galatina in seno aII’AssembIea dei Soci delI’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Galatina. Ai due consiglieri sono stati conferiti “i più ampi e necessari poteri per poter assumere ogni utile decisione”.
Per tale nomina, è stata richiamata la deliberazione di Consiglio comunale n. 37 del 12 dicembre 2017 con la quale il Comune di Galatina ha deliberato la costituzione deII’Organismo Autonomo di Gestione denominato “Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Galatina” ed approvati Io schema costitutivo del suddetto organismo e lo statuto della costituenda associazione. L’art. 8 dello statuto, relativo alle competenze delI’AssembIea, prevede che la stessa sia composta da soci fondatori, soci ordinari e due consiglieri comunali, di cui uno di maggioranza ed uno di opposizione. Da qui la necessità di provvedere alla designazione dei due consiglieri così come previsto dalla statuto al fine di garantire la rappresentatività delI’Ente in seno aII’Assemblea del Distretto Urbano del Commercio di Galatina.