
I Pasqualotti portano i colori della primavera al Polo 3 di Galatina
11 Aprile 2025Nella sede della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. Polo 3 “Giovanni XXIII” di Galatina, in via Corigliano, la Pasqua è arrivata con il profumo del cioccolato e il calore della solidarietà. Un momento speciale, quello vissuto grazie alla visita di Don Gianni e di due volontari dell’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, che hanno portato con sé un dolce dono carico di significato: 109 uova di cioccolato al latte e 57 al fondente.
La scuola si è fatta promotrice di un’iniziativa che unisce gusto e cuore, nell’ambito del progetto “solidarietà”, che da anni coinvolge studenti, docenti e famiglie nella costruzione di una comunità scolastica attenta e partecipe ai bisogni degli altri.
Grazie alla straordinaria generosità delle famiglie degli alunni, del personale docente e scolastico in servizio, è stato possibile raccogliere la significativa somma di 1.162 euro, destinata a sostenere le attività della Bimbulanza, uno dei progetti di punta dell’associazione.
La Bimbulanza è molto più di un mezzo di trasporto: è un veicolo di speranza che permette a bambini e ragazzi in gravi condizioni di salute, insieme alle loro famiglie, di raggiungere in modo sicuro e gratuito i migliori centri specialistici in tutta Italia. Un servizio essenziale che, grazie all’impegno di tanti cuori generosi, continua a fare la differenza.
L’Istituto Comprensivo Polo 3 conferma così il suo impegno a 360° nella promozione dei valori della solidarietà, educando le nuove generazioni non solo al sapere, ma anche all’essere. In un mondo che ha sempre più bisogno di empatia, iniziative come questa dimostrano quanto possa essere potente la sinergia tra scuola, famiglia e territorio.
E in questa Pasqua, ogni uovo donato ha avuto un significato speciale: un piccolo gesto per un grande amore verso chi soffre.
Istituto Comprensivo Polo 3 – Galatina