Il circolo cittadino Athena di Galatina presenta il progetto “Stasera cinema”

Il circolo cittadino Athena di Galatina presenta il progetto “Stasera cinema”

14 Ottobre 2024 Off Di Redazione

Nell’ambito della programmazione annuale delle attività, il circolo cittadino “Athena” propone una rassegna di film interessanti e coinvolgenti di carattere sociale dal titolo “Stasera cinema”. Il progetto è curato e condotto dalla socia del circolo, Paola Carrozzini.

Le proiezioni dei film avranno scadenza mensile, da ottobre ad aprile (dicembre escluso) ed avranno luogo presso la “Sala della Cultura” della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, gentilmente messa a disposizione dal parroco, Fra Rocco Cazzato.

Ciascun film sarà preceduto da una breve introduzione di un esperto in Scienze Umanistiche. A conclusione del film ci sarà la possibilità di avviare un breve confronto di idee tra i partecipanti che vorranno trattenersi.

L’ingresso è libero ed aperto a chiunque sia interessato.

Si partirà giovedì 24 ottobre con la proiezione del film “Un mondo a parte” introdotto dalla prof.ssa e scrittrice Rossella Maggio. Ingresso: ore 19.45. Start: ore 20.00.

Per il circolo cittadino Athena la rassegna cinematografica sarà un’ulteriore occasione di apertura alla comunità. Il circolo prosegue nel suo impegno di fare cultura e di diffondere cultura.

Il circolo ringrazia l’amministrazione comunale per aver concesso il patrocinio al progetto e la invita a partecipare agli appuntamenti della rassegna. Ringrazia, inoltre ed in particolar modo, il parroco della Basilica di Santa Caterina per la sensibilità, la disponibilità e la collaborazione dimostrate verso l’iniziativa.

I titoli dei film, i nomi degli esperti, i giorni e gli orari di proiezione sono indicati nella seguente locandina:

Nel caso di esaurimento dei posti in sala, sono disponibili altri posti a sedere nel palco superiore. Si raggiungono attraverso le scale, entrando a SX.

Circolo cittadino Athena

 

Condividi: