Il deputato galatinese Leonardo Donno premiato a Roma dall’associazione Articolo 21
9 Luglio 2024Ieri sera, presso “La Casa Internazionale delle Donne” a Roma, il deputato galatinese Leonardo Donno ha partecipato, insieme ad alcuni colleghi del MoVimento 5 Stelle, Valentina Barzotti, Emiliano Fenu, Andrea Quartini, Valentina D’Orso, all’evento organizzato da Articolo 21 dal titolo: ‘Il dovere di informare il diritto a essere informati’.
“È stata l’occasione per parlare di quello che sta accadendo nel nostro Paese, di come con il governo Meloni anche l’informazione sia sotto attacco – ha dichiarato l’on. Donno -. Colpire l’informazione significa mettere a rischio la democrazia. La libertà di informare deve essere difesa, soprattutto da quel potere che cerca di opprimerla perché racconta la verità. Noi siamo e saremo al fianco di tutti i giornalisti e le persone che non si fanno intimorire. Perché il problema non è il giornalismo che si infiltra nella politica, ma la politica che si infiltra nel giornalismo per controllarlo”.
Nel corso della serata al deputato Leonardo Donno è stata consegnata la tessera onoraria dell’associazione Articolo 21 e, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, una targa “per aver onorato la Costituzione contrastando il tentativo di stravolgerla e di colpire a morte la Repubblica antifascista”.
“È stato un onore riceverla, un ulteriore stimolo per portare avanti le battaglie del MoVimento 5 Stelle contro chi vuole dividere l’Italia e reprimere il dissenso – ha concluso Donno -. Un riconoscimento importante, per me e per i colleghi e amici del M5S, con i quali stiamo lottando, dentro e fuori le istituzioni, per bloccare il disegno pericoloso del governo Meloni che vuole stravolgere la nostra Costituzione”.