“Il fiore per te” tra musica, dialoghi e visioni

“Il fiore per te” tra musica, dialoghi e visioni

25 Agosto 2024 Off Di Redazione

Questa sera, alle ore 20:00, tra Piazza Immacolata e alcune vie del centro storico di Gagliano del Capo arriva “Il fiore per te”. La manifestazione, ideata e promossa da Broga Doite Film, con il patrocinio del Comune di Gagliano del Capo e di Tria Corda ODV e il sostegno di numerosi partner, nasce con l’intento di affrontare insieme i limiti e i tabù legati alla malattia, superando ogni forma di solitudine e paura attraverso l’arte e la condivisione.

Il programma multidisciplinare, che spazia tra musica, dialoghi e visioni, mira a trasmettere due messaggi fondamentali.

“Il primo è che la speranza va coltivata e fatta germogliare per creare un terreno interiore fertile alla vita; il secondo è che bisogna saper donare ciò che coltiviamo per noi stessi, i nostri fiori, la nostra bellezza, aprendoci alla partecipazione e all’ascolto – sottolineano gli organizzatori -. L’evento è concepito come un percorso che, attraverso varie aree, guiderà il pubblico tra tante esibizioni ed espressioni artistiche fino a giungere al “Grande Fiore” con il palco principale dedicato ai concerti”.

Durante l’itinerario le persone potranno incontrare “La fontana delle ispirazioni”, uno spazio riservato alla pittura, alla fotografia e alla street art che accoglierà anche la performance artistica di Teresa Antignani; “I giardini delle visioni”, con la proiezione del documentario “Il fiore in Bocca” di Andrea Settembrini e Valeria Civardi e una sezione dedicate alla visual art e all’arte delle luminarie; “La via delle talee”, pensata per condividere i propri pensieri ed emozioni anche grazie un open mic poetico; “Il luna park dei boccioli”, pensato ad attività ludiche per i più piccoli. Dalle 21:00, infine, nella centrale Piazza Immacolata si alterneranno i live di Wepro, Lauryyn, Carmine Tundo, Cristiana Verardo, Cortese, Davide Sergi e Daniele Vitali. Tra le stradine “Il Mercatino del fiore” proporrà gadget e opere realizzate da artisti e artigiani locali, tra cui le stampe d’autore di Teresa Antignani ed Ettore Moncullo (Alta Creative Studio), e i notebook e le bag di Roberto Ciardo e Marilisa Bruno (Officine Amaro).

Condividi: