Il Galatina Calcio passa a Poggiardo nella gara di andata degli ottavi di Coppa Puglia
12 Gennaio 2023Il Galatina batte fuori casa il Poggiardo per 3 a 0 e si proietta verso il superamento degli ottavi di Coppa Puglia. Il match si è disputato sul terreno in erba sintetica del “Nino De Santis” di Poggiardo.
Il Galatina (modulo 4-2-3-1) si è schierato con: Di Giacomo, Giannone, Vigliotti; Marino, Mancarella, Gigante; Romano, De Mitri, Mossolini Becci, Villani, Pighin. Arbitro il sig. Luca Lombardo di Brindisi.
Nel primo tempo il Galatina è partito all’attacco tirando più volte in porta con Pighin e Mossolini Becci, ma il portiere del Poggiardo Santino Monteduro (52 anni) ha fatto buona guardia. Il Poggiardo a metà del primo tempo è andato vicino alla rete con un colpo di testa che è passato a poca distanza dalla porta difesa da Di Giacomo. Il Galatina ha continuato ad attaccare per tutto il primo tempo concludendo più volte in porta, ma senza riuscire a segnare.
Nella ripresa è salito in cattedra Alessandro Villani (originario di Poggiardo) che ha portato il Galatina in vantaggio con un diagonale da sinistra che si è insaccato nell’angolino basso della porta difesa da Monteduro. Successivamente il Galatina ha raddoppiato al 20° con Negro su azione dirompente sempre di Villani e triplicato al 35° con Natale De Benedictis su cross di Dino Marino.
Il ritorno degli ottavi di Coppa Puglia è previsto per mercoledì 25 gennaio a Galatina. Ora testa e cuore al match dell’ultimo turno del girone di andata del campionato di Prima Categoria, Girone C, domenica 15 gennaio (ore 15:30) al “Pippi Specchia” contro il Seclì allenato dall’ex Giuseppe Contaldo.