Il presidente della Provincia Minerva incontra il pilota Eliseo Donno, neo campione europeo “Challenge”

Il presidente della Provincia Minerva incontra il pilota Eliseo Donno, neo campione europeo “Challenge”

9 Novembre 2023 0 Di Redazione

La Provincia di Lecce si prepara ad accogliere Eliseo Donno, il giovane pilota originario di Corigliano d’Otranto rientrato dalle “Finali Mondiali Ferrari 2023” del Mugello con il titolo di campione europeo e vice campione del mondiale “Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli”.

Questa mattina, alle 11, a Palazzo Adorno a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva “abbraccerà” il campione salentino per esprimergli, a nome di tutta la comunità del Salento, grande soddisfazione per lo straordinario successo conquistato grazie alla sua bravura e determinazione.

All’incontro, in cui saranno presentati i risultati ottenuti dal nuovo pilota professionista dello scenario europeo che ha regalato alla Ferrari il podio del campionato “Challenge” sotto la bandiera tricolore, interverranno la sindaca di Corigliano d’Otranto Dina Manti con l’assessore comunale allo sport Francesco Massimo Meleti, il presidente Aci – Lecce Saverio Sticchi Damiani, il direttore sportivo di Eliseo Donno – ED Motor Sport Germano Massaro. Modererà il giornalista Andrea Antonaci, responsabile Ufficio stampa Eliseo Donno.

Eliseo Donno, classe 2005, ha conquistato l’ambito titolo di campione europeo in categoria professionisti del Trofeo Pirelli – Ferrari Challenge 2023, in tredici gare, disputate negli autodromi di Valencia, Misano, Spielberg, Le Mans, Spa, Mugello, dove è salito sul podio per ben dieci volte, con cinque vittorie assolute, tre al secondo posto, e due volte al terzo.

Oltre al titolo ottenuto, il giovanissimo Donno è diventato anche punta di diamante 2023 sotto i colori di AF Corse, una scuderia che nella storia ha festeggiato la vittoria di titoli continentali con nomi come Giancarlo Fisichella, Jean Alesi e tanti altri. Ma, oltre il risultato, a premiare la sua guida da campione anche in una competizione mondiale, è stato il gesto da “Fair Play” che lo ha visto in conclusione di gara l’essere invitato accanto al vincitore Thomas Fleming, sullo stesso tetto dell’autovettura.

Rientrato nel Salento, dopo la grande festa organizzata nel suo Comune, Eliseo Donno è ritornato a completare i suoi studi presso l’Istituto Professionale “E. Lanoce” di Maglie.

Condividi: