
Il sound afro house della cover di “Viva la vida” del salentino Mike Violinist e Federica Buda
6 Aprile 2025Il salentino Mike Violinist e la siciliana Federica Buda, due artisti di grande talento e carisma, uniscono le loro esperienze per dar vita a un progetto musicale innovativo. Il primo singolo di questa collaborazione, una travolgente cover Afro House di “Viva la Vida” dei Coldplay, già online su tutte le piattaforme sotto l’etichetta Lucky Music.
A dare un ulteriore tocco distintivo alla traccia è il contributo di Donatello, producer noto per i suoi remix in chiave Afro House che hanno conquistato centinaia di migliaia di ascolti. Il suo sound unico, capace di reinterpretare brani iconici con contaminazioni elettroniche e tribali, arricchisce ulteriormente questa versione di “Viva la Vida”, rendendola perfetta per il dancefloor.
Il singolo “Viva la Vida” Afro House Version segna l’inizio di una collaborazione destinata a svilupparsi con nuove produzioni e contaminazioni sonore. Federica e Mike, forti delle loro esperienze e del loro linguaggio musicale unico, stanno già lavorando a nuovi brani che promettono di portare freschezza e innovazione nel panorama elettronico e dance.
Mike Violinist, violinista salentino, è una delle figure più innovative della scena dance ed elettronica. Ha rivoluzionato il modo di interpretare il violino nel mondo dei club, esibendosi nei locali più esclusivi d’Italia, d’Europa e degli Emirati Arabi. Il suo talento lo ha portato a condividere il palco e collaborare a produzioni musicali con alcuni dei più importanti DJ internazionali, tra cui Stefano Noferini, Pastaboys, Pirupa, Christian Marchi e Tommy Vee.
Federica Buda, cantante e performer di musical, è nota per la sua versatilità vocale e la sua capacità interpretativa. Ha conquistato il pubblico televisivo partecipando a The Voice of Italy, arrivando in semifinale nel team di Raffaella Carrà, con cui ha poi collaborato anche nel programma Rai1 Forte Forte Forte. Nel 2019 ha brillato a X Factor, classificandosi al secondo posto con la band Booda. Ha inoltre calcato importanti palcoscenici teatrali e condiviso il palco con artisti del calibro di Robbie Williams, Anastacia, Tiziano Ferro e Nek.