Ingerisce una gran quantità di farmaci. 61enne salvata dall’intervento dei poliziotti

Ingerisce una gran quantità di farmaci. 61enne salvata dall’intervento dei poliziotti

7 Marzo 2024 0 Di Redazione

Gli agenti di polizia in servizio presso la Sala Operativa della Questura di Lecce hanno contribuito a salvare la vita di una 61enne leccese che ha tentato il suicidio ingerendo una gran quantità di farmaci.

La donna aveva avvisato dei suoi intenti un medico specialista che qualche anno prima l’aveva seguita in un percorso terapico. Lo stesso si trovava in servizio presso l’ospedale quando ha ricevuto la telefonata della donna che lo metteva a conoscenza della volontà di compiere il gesto suicida ingerendo 240 compresse di vari farmaci.

Dopo di ciò la signora ha chiuso la comunicazione rendendosi irreperibile alle successive chiamate del medico che ha immediatamente allertato il 113.

Le volanti di pattuglia si sono recate presso il domicilio segnalato e gli agenti, vista la situazione di emergenza, hanno scavalcato la recinzione del giardino, senza aspettare l’intervento dei vigili del fuoco, riuscendo ad entrare nell’abitazione da una finestra.

La donna è stata ritrovata nel suo letto, viva, ma in stato di incoscienza, e dopo la somministrazione delle prime cure dei sanitari, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale Vito Fazzi.

Condividi: