GioRè: “Insieme per prevenire e contrastare le forme di violenza, discriminazione e intolleranza”
2 Marzo 2024Il difficile periodo storico che stiamo attraversando si ripercuote nelle relazioni ormai diventate fredde e superficiali e che spesso si concretizzano in atti di violenza, intolleranza e discriminazione nei vari ambiti sociali: famiglia, scuola, lavoro, relazioni tra coetanei.
Attraverso due workshop rivolti agli adulti, condotti dal pedagogista Ezio Del Gottardo, docente presso l’Università del Salento, si guidano i partecipanti a focalizzare l’attenzione sulle diverse problematiche ed a trovare soluzioni alternative all’uso della violenza per risolverle.
“Parità di genere ed empatia nella famiglia” è il tema che affronteremo questa sera, a partire dalle ore 18.00, presso il Palazzo della Cultura a Galatina.
Sabato 16, sempre alla stessa ora, ci approcceremo al tema: “Processi funzionali e disfunzionali nelle relazioni”. La partecipazione è gratuita.
L’evento è organizzato nell’ambito delle attività previste dal progetto “Insieme per Crescere” vincitore del Bando Regionale Puglia Capitale Sociale 3.0. E’ gradita la prenotazione.
Giovani Realtà APS