Intelligence e strategie dei servizi segreti mondiali. Una conferenza a Galatina con Antonella Colonna Vilasi

Intelligence e strategie dei servizi segreti mondiali. Una conferenza a Galatina con Antonella Colonna Vilasi

30 Gennaio 2025 Off Di Redazione

Delle tematiche che riguardano l’Intelligence e delle strategie dei servizi segreti mondiali nelle nuove sfide in materia di sicurezza internazionale, se ne parlerà questa sera, alle ore 18:30, nella sede del Palazzo della Cultura a Galatina.

Ospite dell’associazione “Galatina al Centro”, curatrice dell’evento, sarà la docente Antonella Colonna Vilasi, pioniera degli studi sull’intelligence in Italia.

La conferenza, tesa ad approfondire ruoli e strategie dei servizi segreti mondiali, tratterà lo sviluppo e la struttura delle moderne agenzie di intelligence, il loro funzionamento nell’intreccio delle sfide future che influenzeranno una società in continua evoluzione.

Saggista, analista di intelligence mondiale e docente universitaria di intelligence, Antonella Colonna Vilasi ha all’attivo più di cento pubblicazioni e una corposa collaborazione con molteplici riviste scientifiche.

E’ responsabile, nella veste di Rettrice, del Centro Studi sull’Intelligence – U.N.I., un’associazione di esperti italiani ed europei in materia di storia, geopolitica, sociologia, economia e sicurezza internazionale, con la finalità di sviluppare un sapere interdisciplinare sull’intelligence.

La conduzione dell’evento, alla presenza del sindaco Fabio Vergine, è affidata a Manola Duma, membro del direttivo di “Galatina al Centro” che modererà, al termine dell’esposizione tematica, il dibattito con il pubblico.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale social Facebook di Galatina al Centro e sulla piattaforma YouTube per la regia Davide Tommasi.

Piero de Lorentis

 

 

Condividi: