La band salentina WAD in finale al Sanremo Rock & Trend per il Sud Italia

La band salentina WAD in finale al Sanremo Rock & Trend per il Sud Italia

22 Luglio 2024 Off Di Redazione

Continua la corsa verso Sanremo 2025 per WAD, la band salentina composta da Alfredo Bramato (di Torre Vado marina di Morciano di Leuca), Anna Marchese (di Montesardo Salentino) e Michele Elia (di Tricase) che ha superato le precedenti selezioni presentando il brano “Sorso”.

Un percorso pieno di soddisfazioni per la band che senza problemi ha superato il casting di Sanremo Rock, riuscendo a farsi notare tra le oltre 20mila candidature registrate e che è stata ammessa direttamente tra i 9 finalisti di girone, alle finali Territoriali (finali Regionali Puglia) denominate “Live Tour Sanremo Rock”. Ecco la motivazione della scelta: “Il materiale è stato definito di spessore artistico, culturale molto elevato ed originale”.

La tappa del Live Tour Sanremo Rock si è tenuta a Monopoli lo scorso 10 luglio, e anche lì il gruppo è riuscito a farsi notare, classificandosi al secondo posto come migliore rock band della Puglia, entrando così di diritto tra i finalisti del contest. L’ultima fase si svolgerà il prossimo 10 agosto a Reggio Calabria, presso l’”Arena sullo stretto” e dove il gruppo proverà a strappare il biglietto che porterà direttamente sul palco dell’Ariston, nell’edizione del Festival 2025 guidata da Carlo Conti.

“Sorso” è un singolo uscito nell’estate 2020, rappresenta la riflessione tra sé e sé di una persona inerme, apatica dinanzi alla vita, che ha perso interesse per quel che accade nel mondo che la circonda. Non sa più cosa sia importante, non riesce a trovare un motivo per gioire, per relazionarsi col prossimo e affoga la propria disperazione nella bottiglia, un sorso dopo l’altro, riuscendo a concentrarsi solo sul proprio malessere.

La band

Alfredo Bramato, alias Dedy Bram – voce, chitarra, stesura e arrangiamento dei testi

Anna Marchese – Basso e seconde voci

Michele Elia – Batteria

WAD è progetto fondato a Milano e trapiantato nel Salento, nato sulla sperimentazione di diversi generi che si evolve in uno stile musicale intriso di atmosfere folk, rock e grunge. Generato da idee e testi di un solista ma che cresce come gruppo, e che ha come obiettivo il coinvolgere l’ascoltatore trasmettendo in musica sensazioni e ricordi, accompagnati da domande interiori sulla vita e sul suo stesso senso.

 

Condividi: