![“La bugia come metodo”. Il vice sindaco Anselmi replica alla consigliera Tundo “La bugia come metodo”. Il vice sindaco Anselmi replica alla consigliera Tundo](https://www.galatina24.it/wp-content/uploads/2022/07/mariagrazia-anselmi.jpg)
“La bugia come metodo”. Il vice sindaco Anselmi replica alla consigliera Tundo
13 Febbraio 2025Sono sempre stata convinta che il ruolo dell’opposizione fosse decisamente importante, che costituisse un valore democratico immenso, capace di migliorare anche le attività di chi governa. Non nella mia città però, dove ci tocca sorridere amaramente, ogni giorno, per gli sproloqui di chi, non essendo, cerca di apparire.
Colta da allucinazioni la consigliera Tundo, non solo ha letto il nome di Galatina tra le città candidate a “Città della cultura 2027” ma ha addirittura visto con i suoi occhi un elenco di città escluse che conteneva il nome di Galatina.
Allego il link da cui è possibile scaricare l’elenco ufficiale delle città candidate sul sito del Ministero della Cultura che sbugiarda la consigliera.
Restiamo ancora una volta basiti per dover ribattere a illazioni prive di nessun fondamento tanto da farci porre la domanda: ma a cosa dobbiamo rispondere? Ad un dubbio? Ad un sogno? Ad un evento accaduto in un’altra dimensione spazio temporale?
Il Comune di Galatina ha deliberato su di una “delibera di indirizzo” per gli uffici finalizzata alla partecipazione al bando che non ha visto affidare alcun incarico o liquidazione di compensi poiché non si è deciso di partecipare nel 2024 ma nel 2025 per il Bando che riguarda la Città della Cultura 2028.
Se avessimo partecipato, fallendo, nel 2024, non ci saremmo potuti candidare nel 2025.
A differenza di lei, cerchiamo di lavorare con buon senso, conoscendo le cose di cui parliamo e approfondendo gli argomenti da trattare senza utilizzare le bugie come metodo.
Mariagrazia Anselmi
Vice sindaco di Galatina con delega al Turismo