La Città di Galatina alla BIT di Milano per presentare “Destinazione Galatina: dove tutto inizia”

La Città di Galatina alla BIT di Milano per presentare “Destinazione Galatina: dove tutto inizia”

8 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Si è svolta oggi a Palazzo Adorno a Lecce la pre-conferenza stampa digitale, organizzata dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo “Spiagge” diretta da Carmen Mancarella, in collegamento con giornalisti e tour operator, per annunciare la partecipazione della Città di Galatina alla prossima edizione della “Borsa Internazionale del Turismo” dal 12 al 14 febbraio 2023 a Milano.

La conferenza stampa, in presenza per i media locali ed in digitale in collegamento con giornalisti e tour operator nazionali e internazionali, ha permesso di presentare l’offerta turistica accompagnata da una campagna di comunicazione a largo raggio su siti specializzati in moda, eventi e turismo per valorizzare la partecipazione del Comune alla Bit di Milano.

È previsto un secondo appuntamento in fiera a Milano il 13 febbraio con una conferenza nell’area stampa dello stand della Regione Puglia durante la quale la città presenterà le bellezze architettoniche, l’orgoglio della cultura e tradizioni, le esperienze e la bontà dei prodotti locali, per una Galatina e un Salento oltre i luoghi comuni e da vivere oltre l’alta stagione.

Galatina si presenta in fiera con una nuova immagine e nuove proposte innovative ma sempre legate alla tradizione e al territorio che ha tutte le potenzialità per attrarre quanti non vedono nell’esperienza di viaggio in Salento solo il mare, ma un insieme di relazioni più profonde ed autentiche con chi vive quotidianamente questi luoghi.

“La nostra presenza come città in una fiera di un contesto internazionale – sostiene l’Assessore al turismo e alle attività produttive Mariagrazia Anselmi – è la dimostrazione tangibile della consapevolezza che rappresenta questo settore per l’economia di Galatina. Abbiamo già gettato le basi per una programmazione di medio e lungo periodo, al fine di poter far conoscere la città e non solo, ad un pubblico nazionale ed internazionale e attento alla cultura locale e a quello che si va sempre più affermando come slow-tourism. Galatina è una città ricca di bellezza, ne abbiamo piena consapevolezza, ora è giunto il tempo di far conoscere quanto possiamo offrire. Dalle bellezze architettoniche, gemme preziose capaci di essere attrattive tutto l’anno per le diverse tipologie di viaggiatori come la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, al fenomeno del tarantismo, nato a Galatina e che attraverso la musica si è affermato sulla scena mondiale, fino ad arrivare all’innovazione applicata ai beni culturali e alla loro conservazione attraverso una mappatura digitale dei monumenti della città per raccontare e preservarne la storia. Da questa fiera – conclude l’Assessore – inizierà il nuovo corso per Galatina e per quanti la metteranno come destinazione per il loro prossimo viaggio”.

 

 

 

Condividi: