La Città di Galatina presenta due progetti alla “BIT – Borsa Internazionale del Turismo” di Milano
11 Febbraio 2024Galatina dal 4 al 6 Febbraio è stata presente alla 44° edizione della “BIT – Borsa Internazionale del Turismo” a Milano. All’interno dello spazio conferenze di Regione Puglia sono stati presentati due nuovi progetti: la candidatura di Galatina a Capitale Italiana per la Cultura 2027 e “Radici. Nel cuore delle emozioni”.
Il primo è un progetto ambizioso e sfidante che guarda con ottimismo al futuro della città, del territorio e di quanti lo vivono quotidianamente, mentre il secondo è il tema 2024 che sta guidando la progettazione, lo sviluppo e promozione turistica all’interno del quadro “Destinazione Galatina”.
“La città ha presentato le linee guida progettuali operative, inserendo la strategia sulla strada tracciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha designato il 2024 l’anno delle Radici Italiane nel Mondo – si legge nella nota di Palazzo di Città -. Sono stati giorni ricchi ed intensi di stimoli, duranti i quali la città ha avuto modo di raccontarsi, confrontarsi, ascoltare i trend del turismo e costruire nuove sinergie oltreconfine. Grazie all’Assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane e all’Assessore al Lavoro Sebastiano Leo”.