La delega “Affari generali, bilancio, personale” conferita al consigliere comunale Angelo Sambati
7 Settembre 2022Lo scorso 5 settembre, con decreto n. 42-2022, il Sindaco di Galatina Fabio Vergine ha conferito le deleghe ai consiglieri comunali. L’opportunità è di conferire ai Consiglieri comunali incarichi di studio, non aventi rilevanza esterna, su tematiche specifiche, finalizzati e limitati ad approfondimenti collaborativi in determinate materie a supporto delle attività di indirizzo e coordinamento proprie del Sindaco, per assicurare maggiore impulso propositivo all’azione di governo della Città. Assicurare una maggiore efficienza ed efficacia nello svolgimento del mandato del Sindaco stesso, attesa la possibilità di avvalersi di competenze specifiche in alcune materie, maturate dai consiglieri comunali, nonché per un più proficuo coinvolgimento dei Consiglieri comunali nell’attività dell’ente, con funzioni di apporto collaborativo, propositivo e di indirizzo.
Tra i consiglieri che hanno ricevuto delega dal Primo cittadino di Galatina il rappresentante nell’assise cittadina di Galatina Spazio Aperto Angelo Sambati: “Benché mi aspettassi la delega in materia di ‘Affari generali, bilancio, personale’, l’ufficialità ricevuta con il decreto sindacale è sempre un atto ed un momento importate. Ringrazio il Sindaco per la fiducia che ha riposto in me, cercherò di coadiuvarlo con il massimo impegno personale e professionale per consentirgli di soddisfare al meglio le esigenze dell’Amministrazione e le aspettative della comunità”.
Le deleghe conferite ai Consiglieri, va ricordato, hanno ad oggetto materie circoscritte e puntuali, nell’ambito delle quali gli stessi Consiglieri delegati collaborano con il Sindaco e con gli Assessori competenti nell’esame, studio e approfondimento di argomenti, problematiche, progetti specifici, formulando altresì osservazioni e proposte.