La neo associazione politico-culturale “Domani” si è presentata alla Città
30 Dicembre 2022Si è tenuta giovedì 29 dicembre scorso nella sala convegni dell’Hotel Hermitage di Galatina il convegno di presentazione dell’associazione politico-culturale “Domani”, strutturazione della lista che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative.
Nel corso della serata, sono intervenuto Luigi Chiriaco, Pierantonio De Matteis, Edoardo Mauro, Andrea Coccioli e Simona Ingrosso. Hanno preso parte all’evento anche l’assessore regionale Alessandro Delli Noci e il vice presidente del Consiglio Regionale Cristian Casili. Presenti anche molti esponenti dei movimenti politici della città.
Ecco i componenti del direttivo: Andrea Coccioli, Piergiuseppe Colazzo, Marco De Matteis, Sergio De Riccardis, Cristina Dettù, Chiara Garzia, Gabriella Maiorano, Marika Martina, Giampiero Perrone e Francesco Tundo. Membri di diritto anche i coordinatori dei cinque gruppi costituitisi all’interno: Sara Musardo (Monitoraggio Amministrazione), Alice Palmieri (Comunicazione), Antonio Persichino (Organizzazione e Tesseramento), Edoardo Mauro (Elaborazione Culturale e Politica) e Mauro Paglialunga (Rete dei Galatinesi Fuorisede). Presidente: Pierantonio De Matteis.
“È vero, siamo gente strana, che fa le cose al contrario per cui abbiamo deciso di strutturare l’associazione politico-culturale dopo alcuni mesi dalla fine delle elezioni, per proseguire la nostra azione politica adeguando la a forma al momento che stiamo vivendo – si legge nella nota della neo associazione galatinese -. Noi, il nostro movimento, la nostra coalizione nei confronti di questa Amministrazione non siamo opposizione, cioè non siamo soltanto opposizione. Non basta essere opposizione. Bisogna essere e lavorare per costruire l’alternativa. Non si può sprecare tempo ad attaccare e basta ma bisogna costruire percorsi comuni con tutte quelle forze che hanno trovato una sintesi al secondo turno delle amministrative, contaminarne i gruppi umani e politici ed allenarsi a far crescere la cultura di governo cittadino. A tal fine lanciamo l’idea della costituzione di un tavolo permanente programmatico di tutte le forze che avranno voglia di costruire un’idea di città verso cui l’azione politica quotidiana deve tendere”.