La rassegna letteraria “Letture prossime” nella sala dell’Archivio di Stato di Lecce
18 Dicembre 2023Questo pomeriggio, alle ore 17, l’iniziativa dell’Università del Salento “Letture prossime” chiuderà i suoi appuntamenti annuali nella sala dell’Archivio di Stato (via Alfonso Sozy Carafa a Lecce): al suo dodicesimo incontro la “Rassegna di libri dal territorio”, coordinata dalla professoressa Beatrice Stasi, continua a stabilire un rapporto sempre più intenso e diretto con il territorio.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice e del Direttore dell’Archivio di Stato di Lecce Donato Pasculli, in programma lettura e commento dei libri di Adriana Polo “parole chiave” (edizioni Musicaos) e di Francesca Valente “La festa e la ragazza” (edizioni Calamo Specchia). Dialogheranno con le autrici la professoressa Corinna Bottiglieri e il professore Luca Ruggio, assieme all’alumna Maria Gabriella De Judicibus e alla studentessa Fanny Bortone. L’incontro sarà moderato dalla professoressa Beatrice Stasi, coordinatrice di “Letture prossime”.
La selezione dei titoli presentati nell’ambito di “Letture prossime” avviene, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi ed ex-allievi coinvolti nella rete Alumni.