La Showy Boys Galatina debutta nel campionato di seconda divisione femminile
10 Febbraio 2024Il 10 febbraio 2024 è una data da ricordare per la Showy Boys Galatina. Il club biancoverde debutta, infatti, nel suo primo campionato provinciale femminile, la seconda divisione, ed è una notizia che segna il cammino sportivo che, sin dal 1967, ha visto la società iscrivere ai tornei indetti dalla Fipav solo squadre maschili.
Il settore femminile ha iniziato la sua attività da pochissimi anni sotto la spinta di tante ragazze, e delle loro famiglie, che hanno visto nella Scuola Volley della Showy Boys una grande opportunità per sviluppare capacità e attitudini, per puntare ad una crescita tecnica e di formazione che potesse, nel breve tempo, dare il via a un nuovo percorso sportivo per loro e per la società.
Così è stato. Il sodalizio galatinese può ora vantare due settori, quello maschile e quello femminile, con il primo già ben avviato, con un numero importante di tesserati e importanti risultati sportivi, ed il secondo in costante crescita anno dopo anno.
La voglia delle allieve di vivere in prima persona l’entusiasmo e l’adrenalina di un confronto agonistico ha fatto sì che i dirigenti della Showy Boys presentassero richiesta formale di iscrizione al campionato territoriale di seconda divisione.
“D’altronde, il settore femminile è in fase di sviluppo ed il quadro generale è molto positivo – dichiarano dall’area tecnica del club biancoverde -. I numeri aumentano e le allieve stanno lavorando per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione, quindi, ci sono tutte le condizioni per continuare a fare bene e garantire opportunità di crescita rispetto a quanto già gestito in modo ottimale da tutte le componenti della Showy Boys”.
Il campionato provinciale a cui partecipano 15 squadre “sarà molto impegnativo, ne siamo consapevoli – dicono i dirigenti biancoverdi – ma permetterà alle ragazze di divertirsi, prima di tutto, di maturare sotto il profilo caratteriale e tattico, poi di vivere una bellissima esperienza sotto l’aspetto della partecipazione e dell’entusiasmo. E sono questi i nostri obiettivi”.