La Showy Boys Galatina formalizza l’iscrizione al campionato nazionale di I livello – Serie C

La Showy Boys Galatina formalizza l’iscrizione al campionato nazionale di I livello – Serie C

26 Luglio 2024 Off Di Redazione

L’ufficio di segreteria della Showy Boys Galatina ha provveduto nei giorni scorsi alla prima e obbligatoria pratica federale quale il rinnovo dell’affiliazione alla Federazione Italiana Pallavolo per poi formalizzare l’iscrizione al campionato nazionale di I livello serie C.

Prosegue il lavoro di programmazione per la stagione sportiva 2024-25, iniziato nel mese di giugno, con la società galatinese impegnata su più fronti tra organizzazione del massimo campionato e Scuola Volley per ciò che riguarda la formazione delle nuove leve maschili e femminili.

I dirigenti biancoverdi sono anche impegnati in questi giorni nella definizione degli ultimi dettagli in seno all’area tecnica. Per l’area amministrativa, invece, è iniziata l’attività, piuttosto laboriosa, di avvio della nuova stagione sportiva con le pratiche federali da espletare.

Per la prima squadra c’è da affrontare un torneo importante come quello nazionale di I livello – Serie C. Il team galatinese lo farà con la consapevolezza che troverà un alto livello tecnico ma ciò non spaventa gli atleti biancoverdi così come dirigenti e tecnici consapevoli di aver allestito un organico competitivo e motivatissimo.

“Le difficoltà e le insidie di questo campionato le conosciamo molto bene e come ogni anno il tasso tecnico delle squadre partecipanti è piuttosto elevato – spiegano dal club -. Tutto sarà più chiaro in fase di avvio del torneo ma per il momento è bene restare concentrati sulla realtà e continuare a perseguire gli obiettivi che ci siamo posti in sede di programmazione precampionato”.

La stagione sportiva 2024-25 è da poco iniziata ma la società è pronta ad affrontare una nuova sfida sportiva.

“Oltre alla prima squadra novità interessanti riguarderanno la Scuola Volley – aggiungono dallo staff della Showy Boys –. Siamo sicuramente soddisfatti delle scelte fatte e soprattutto di aver condiviso, anche con l’area tecnica, idee e progetti che sono tutti proiettati al futuro. Quindi, nuovi obiettivi ma accanto a nuove sfide, difficili ma stimolanti perché ci piace pensare a quanto di positivo è stato costruito e stiamo continuando a costruire”.

 

Condividi: