L’assemblea di Confcommercio rinnova gli organi sociali. Maurizio Maglio confermato presidente
19 Novembre 2024Si è tenuta presso la sede provinciale, l’assemblea straordinaria e ordinaria di Confcommercio Lecce che ha provveduto a rinnovare gli organi sociali dell’Associazione.
L’Assemblea ha confermato all’unanimità dei presenti alla carica di Presidente Maurizio Maglio, imprenditore magliese del settore dolciario (Maglio Arte Dolciaria) e presidente uscente dell’Associazione. Sono stati inoltre eletti i nuovi componenti della Giunta provinciale, dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probi Viri. L’Assemblea ha anche approvato all’unanimità, alla presenza del notaio Dr. Urselli, alcune modifiche statutarie introdotte sulla base delle disposizioni confederali in vista della prossima entrata in vigore nel nostro ordinamento giuridico del nuovo regime IVA per gli enti di tipo associativo.
“Sono orgoglioso della fiducia che i soci dell’Associazione hanno inteso rinnovarmi. Rappresentare Confcommercio Lecce è stato un onore, e il sostegno unanime ricevuto oggi è un riconoscimento al buon lavoro svolto in questi anni insieme alla Giunta, al Direttore e alla struttura tecnica – dichiara il presidente Maglio -. Abbiamo affrontato il periodo più difficile della nostra storia recente, la pandemia, e durante il lockdown siamo stati un punto di riferimento per gli imprenditori con il nostro sportello S.O.S. Impresa. Oggi abbiamo ritrovato la nostra normalità e, anzi, il nostro territorio e il nostro sistema d’impresa stanno dimostrando una vivacità e una resilienza di cui come Associazione siano particolarmente fieri. La squadra che mi accompagnerà in questo nuovo mandato è nel solco della continuità ma anche del rinnovamento» continua il presidente Maglio «È una Giunta rappresentativa di tutta la nostra comunità provinciale, sia a livello territoriale che settoriale e con una presenza femminile che mi piace sottolineare”.
Il Presidente Maglio sarà affiancato nel suo nuovo mandato presidenziale dai seguenti componenti della Giunta provinciale: Patrizia Casilli (agenti di commercio), Loris Coppola (editoria), Valentina De Santis (alberghiero), Andrea De Tommasi (abbigliamento), Saverio Maniglia (orafi dettaglianti), Cecilia Muccio (stabilimenti balneari), Carmine Notaro (organizzazione eventi), Enio Paladini (credito), Adalberto Perrone (ICT), Tommaso Sabato (agenti di commercio), Maria Pina Totaro Fila (professioni), Vito Vergine (stabilimenti balneari).
L’Assemblea ha inoltre eletto come Revisori dei Conti il Dr. Graziano Ingrosso, il Dr. Andrea Licci e Dr. Giosue Atzeni Olla e come supplenti il Dr. Vito Persano e il Dr. Salvatore Tondi. Sono stati invece eletti nel Collegio dei Probiviri Claudio Cosimo Inguscio, Sandro Portaccio e Giovanni Francesco Visconti e come supplenti Fausto De Paolis e Francesco Garrisi.