L’associazione “Amici della Musica” di Aradeo presenta il progetto “Sinfonia per cambiare”

L’associazione “Amici della Musica” di Aradeo presenta il progetto “Sinfonia per cambiare”

4 Settembre 2024 Off Di Redazione

Con il progetto finanziato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la Parità – 2° Ed.”, l’associazione “Amici della Musica” APS di Aradeo promuove ed incoraggia le donne ad assumere ruoli da leadership all’interno delle bande e dei gruppi musicali.

Il progetto “Sinfonia per cambiare” sarà presentato questa sera, alle ore 19, nella nuova sala concerti presso la sede dell’associazione in via Scalfo ad Aradeo con la partecipazione dell’Amministrazione comunale, dell’Istituto Comprensivo Statale di Aradeo e Neviano e dei partner aderenti al progetto.

Verrà proposto un percorso musicale che tratti la parità di genere come un’opportunità straordinaria per esplorare temi importanti, per sollevare consapevolezza su queste tematiche e promuovere la riflessione critica in uno spazio sicuro in cui i partecipanti possano discutere apertamente delle questioni di genere nella musica.

La partecipazione al laboratorio, completamente gratuito, permetterà l’ingresso alle formazioni musicali dell’associazione quali il Concerto Musicale Città di Aradeo, formazione bandistica giovanile, al Coro Polifonico ed alla formazione di una Corale Femminile Giovanile.

Il progetto inizia nel mese di settembre per concludersi il 22 novembre con un concerto per la Festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti nel Teatro Domenico Modugno di Aradeo.

 

Condividi: