L’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento rende omaggio a Mark Knopfler e Dire Straits

L’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento rende omaggio a Mark Knopfler e Dire Straits

2 Agosto 2024 Off Di Redazione

Continua l’Estate sinfonica 2024 dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento con “Brothers in arms”. Questa sera, alle 21.00, al Chiostro dei Teatini, un concerto nel quale la OLeS renderà omaggio alla grande musica contemporanea di  musicisti come Mark Knopfler ed i Dire Straits.

Gli arrangiamenti originali dell’Opera di Knopfler, leader del gruppo, sono stati dedicati all’Orchestra del nostro Territorio da Rocco Mastrolia, e questa proposta musicale è attenta alle scelte timbriche e alla fusione del suono rock della Rocco Mastrolia Band con l’anima sinfonica dell’Orchestra Classica.

Non è la prima volta che la OLeS si misura con autori contemporanei e viventi, ne sia prova lo straordinario evento nel quale fu la grande musica dei Pink Floyd a essere protagonista.

“Sarà un concerto straordinario perché questi autori sono già dei grandi classici e la loro capacità di coinvolgere tradotta in musica per Orchestra sarà ancor più esaltata. Abbiamo deciso di stilare un programma che potremmo definire ‘fresco’ che privilegia la notorietà di certa musica che se è più che nota è perché ha una qualità riconoscibile da parte di tutti” – scrivono gli organizzatori.

 

Condividi: