Mariagioia Martiriggiano e Alessia Liguori conquistano il titolo di campionesse Italiane nella disciplina duo latin
23 Luglio 2023Si sono svolti lo scorso 10 luglio a Roma i Campionati Italiani ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) che hanno visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
Tra i tanti a contendersi il titolo di campioni d’Italia hanno avuto la meglio due allieve, Mariagioia Martiriggiano e Alessia Liguori, appartenenti all’Associazione sportiva Miky Dance Team, con sede a Galatina e Neviano, diretta dal Maestro Michele Tundo.
Le due ragazze hanno conquistato il titolo di campionesse Italiane (già campionesse interregionali 2023 classe C) nella disciplina duo latin 14/15 classe C ed ottenendo, per merito, il passaggio nella classe B. Inoltre, semifinale per la ballerina Asia Coluccia che ha sfiorato la finale nella disciplina solo latin 16/34 classe B.
Questo è il risultato, in continuità del duro lavoro svolto, con professionalità, da oltre 25 anni, dall’insegnante Michele Tundo, che da anni ottiene numerosi risultati con i propri allievi sul territorio regionale e italiano.
“Ringrazio vivamente tutti coloro che ci sostengono e in primis il Sindaco di Galatina Fabio Vergine insieme al delegato allo sport Francesco Sabato – dichiara il Maestro Tundo – hanno dimostrato grande sensibilità mettendoci a disposizione le strutture sportive presenti sul territorio per l’allenamento quotidiano delle nostre atlete. Ringrazio anche i responsabili della struttura La Rotonda 2.0 di Neviano, il Presidente Pietro Luigi Petracca ed i dirigenti ANMB che hanno organizzato un evento così importante e con una giuria internazionale composta da pluricampioni mondiali”.