Marta Coluccia e il suo sogno di diventare scrittrice

Marta Coluccia e il suo sogno di diventare scrittrice

7 Gennaio 2022 0 Di Redazione

Marta è l’autrice di “Storie tra fantasia e realtà”, stampato nel dicembre 2021, un libro di 74 pagine con racconti colorati, accattivanti, brevi letture da divorare, da gustare, da rileggere. Marta è una ragazza cresciuta in un piccolo paese del Salento, fin dall’età di otto anni ha iniziato a scrivere brevi storie. Ispirata dalla sua immaginazione, ancora oggi all’età di 11 anni, continua a scrivere personali racconti tra fantasia e realtà facendoci scoprire il suo mondo.

In questo periodo così difficile, causa pandemia, il 23 dicembre Marta ha potuto presentare il suo libro solo ai compagni e ai docenti di classe della 2^E dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina diretto dalla prof.ssa Rosanna Lagna.

Perché il 23 dicembre? Perché una parte del libro, “Perché il Natale è speciale” racchiude cinque storie sul Natale. Marta ha voluto sorprendere e condividere con i compagni e docenti l’inizio di questa nuova avventura da scrittrice, donando loro una copia.

Il libro ha una prefazione a cura della Prof.ssa Lomonaco e della Dott.ssa Carangelo ed è diviso in tre parti:

– Gli occhi della fantasia;

– Vivere la realtà attraverso le emozioni;

– Perché il Natale è speciale!

Come indicato nella seconda parte del libro, Marta scrive le storie in base alle sue emozioni, per farsi conoscere e comunicare con gli altri. Grazie al dono del suo raccontare, ha suscitato emozioni e interesse in tutti i compagni di classe e nei docenti che hanno accolto con sorpresa la presentazione del volume.

Il ricavato del libro sarà devoluto all’Associazione “Per un sorriso in più” che opera a supporto globale e permanente del Reparto Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

 

Condividi: