Medico in ospedale senza green pass rafforzato. E’ accaduto a Galatina

Medico in ospedale senza green pass rafforzato. E’ accaduto a Galatina

7 Gennaio 2022 0 Di Redazione

Medico no vax rientra al lavoro con tampone negativo ma senza green pass rafforzato e viene allontanato dagli agenti di polizia. E’ successo all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina prima dell’Epifania. Il fatto ha suscitato non poche polemiche e, vista l’obbligatorietà del green pass rafforzato (con la terza dose di vaccino) per chi opera nel settore della sanità, per il professionista in convezione Asl si avvierà, quasi certamente, un procedimento disciplinare.

Il medico in questione, tra l’altro, era già stato oggetto di una sospensione ed era assente dal posto di lavoro da sei mesi. Al suo rientro, al momento del controllo, ha esibito un green pass dopo un tampone violando, quindi, la normativa vigente. Per questo motivo, una volta intervenuti, i poliziotti del Commissariato di Galatina hanno provveduto ad allontanarlo dalla struttura ospedaliera.

Dell’accaduto sono stati informati la Prefettura di Lecce e la direzione del 118. Gli uffici Asl hanno aperto un fascicolo per verificare la posizione del medico. Quest’ultimo potrà depositare una memoria difensiva e gli uffici preposti, dopo averlo ascoltato, valuteranno se procedere con un provvedimento disciplinare.

 

Condividi: