Minacce con mazza e coltello per farsi consegnare telefono e portafoglio. Un arresto della Polizia

Minacce con mazza e coltello per farsi consegnare telefono e portafoglio. Un arresto della Polizia

25 Gennaio 2025 Off Di Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a Lecce per una segnalazione di aggressione. Giunti sul posto gli operatori hanno notato un uomo con una ferita alla testa che riceveva le cure del personale del 118. L’uomo, un quarantaduenne residente in provincia, ha riferito che poco prima era andato a trovare un suo conoscente, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. I due hanno avuto un diverbio e poi l’uomo è stato dapprima colpito con una mazza da baseball e poi, sotto la minaccia dei due coltelli, costretto a consegnare il telefono cellulare, la sigaretta elettronica e il portafoglio. La vittima, approfittando di un momento di distrazione del suo aggressore, è riuscito a liberarsi e raggiungere l’uscita per chiudere aiuto.

Gli agenti hanno eseguito una perquisizione nella casa dell’aggressore dove hanno rinvenuto il telefono cellulare, la sigaretta elettronica oggetto della rapina e la mazza da baseball utilizzata dall’aggressore che è stata sottoposta a sequestro. In considerazione della gravità dei fatti, il soggetto è stato arrestato per il reato di rapina e su disposizione del Pubblico Ministero di turno associato presso la locale casa circondariale.

L’arrestato è stato inoltre denunciato per il reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale in quanto, nel corso delle fasi dell’arresto, ha opposto resistenza agli agenti.

A Copertino, invece, la Polizia di Stato ha arrestato un 49enne per detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente.

L’uomo, già attenzionato dalla Squadra Mobile, è stato dapprima intercettato a bordo della propria autovettura e poi l’attività di ricerca si è concentrata presso l’abitazione ove è stato rinvenuto un barattolo contenente 59 dosi di cocaina e materiale idoneo al confezionamento.

Attesa la flagranza del reato, l’uomo è stato arrestato e il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, informato sui fatti, ha disposto di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari.

 

Condividi: